Lucca comics & games

lucca comics & games

lucca comics & games

Lucca Comics & Games è una fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, nei giorni a cavallo tra ottobre e novembre. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.
La manifestazione si svolge nella città di Lucca, all’interno delle sue mura, sopra alle grandi mura di recinzione, ovunque. Se vi piace il genere non potete mancare!!!

Per accedere alla parte fumetti, games, ed affini si deve pagare un biglietto d’ingresso, mentre la parte gratis, è ubicata sopra le mura di Lucca. Quindi se volete divertirvi a fotografare i CosPlayer, potete salire sulle grandi mura che circondano Lucca, e godervi lo spettacolo itinerante e variopinto dei personaggi dei fumetti e dei cartoni. Potrete “toccare” e fotografare i vostri personaggi fantastici, vi sembrerà di entrare in un fumetto vivente, un esperienza unica nel suo genere.

L’edizione del 2016 ha fatto registrare il record di spettatori, con ben 271.208 biglietti venduti e più di 500.000 visitatori. Gli organizzatori per la prossima edizione hanno l’intenzione di replicare questo grandissimo successo: 5 giorni di fiera, dal 1 al 5 novembre, per Lucca Comics & Games 2017.
Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.luccacomicsandgames.com



Foto della festa Lucca comics & games dell’edizione 2016